MEDICAL RESEARCH Centro Medico Specializzato nella Scintigrafia a Roma

UROLOGIA / ANDROLOGIA

medical research Check Up su misura a Roma
  • Che cos’è la visita urologica?
    La visita urologica è una visita medica – non dolorosa e non invasiva – che viene effettuata dall’urologo, ovvero dal medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato urinario.
     
     
    A cosa serve la visita urologica?
    La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti (nell’uomo).
     
     
    Cos'è l'andrologia?
    L’andrologia si occupa dei problemi di salute tipicamente maschili, concentrando l’attenzione soprattutto sulla sessualità in rapporto alla capacità riproduttiva e sui disturbi dell’apparato genitale, quali disfunzioni e malformazioni, infezioni, tumori e altre malattie. Può essere considerato l’equivalente maschile del ginecologo.


    Rivolgiti all’andrologo, quando?
    Una visita andrologica è consigliata quando si avvertono sintomi come prurito o dolore ai genitali, arrossamenti o macchie, ingrossamenti dei testicoli, incurvamento o accorciamento del pene, ingrossamento delle mammelle o segnali che fanno sospettare la presenza di un problema alla prostata. L’andrologo può inoltre aiutare in caso di traumi ai genitali e quando non si riesce a concepire un figlio. È, inoltre, opportuno un controllo annuale dopo i cinquant’anni d’età.

     

  • Prenota la tua visita ora